martedì 9 marzo 2010

Moto


All'età di 19 anni mi son presentata in autoscuola per chiedere informazioni sui costi....caspita! 
Il mio stipendio si sarebbe dimezzato non poco....
Tutti erano curiosi di sapere che macchina avrei preso,ma  a me non interessava prendere la macchina io volevo la moto...così sono andata dai miei nella speranza che potessero capire,ma qualche giorno dopo tornai in autoscuola rassegnata.
Ancora adesso ho la stessa auto di allora e non ho la moto,ma mi accontento di far da passeggero,i soldi son quelli che sono...
Il mio moroso è un appassionato di motori ma soprattutto di moto,così  due anni fa abbiamo deciso di fare una piccola vacanza.
Siamo partiti da Reggio sia con la macchina che con la moto schivando tutti i velox; sosta di due giorni al Lago di Garda e poi partenza per Corvara e i 4 passi...
A Corvara ci siamo fermati in un  Garnì per dormire e fare colazione,tutto buono e anche l'ospitalità è stata ottima.
Ogni giorno ci  fissavamo un punto e partivamo con il nostro bel Ninja 600...bello si,nulla da dire,ma in quanto a comodità su per le montagne e con lo zaino in spalla.......emh emh...

Nonostante tutta la fatica ce la siamo cavata,io non proprio in maniera esemplare,ma ci siamo divertiti,abbiamo visto dei posti bellissimi,ottimo cibo,ottimo vino e....quest'anno con un Ninja 1000 speriamo di poter riprovare questa bella esperienza!

Salame dolce

Ingredienti:

Biscotti secchi gr. 250
Burro (lasciato fuori frigo ad ammorbidire) gr. 100
Zucchero gr. 100
Cioccolato amaro in polvere gr. 100
2 Tuorli d'uovo 
2 Bicchierini shot di Rhum
Tritate i biscotti a dadini, prendete una ciotola abbastanza capiente e mescolate bene per 5 minuti il burro con lo zucchero e i tuorli ;mi raccomando,quando aggiungete gli ingredienti fatelo un po' per volta così siete sicuri che venga ben amalgamato tutto.
Aggiungete il cioccolato in polvere e il liquore e continuate a mescolare finchè il composto non sarà omogeneo.
Mescolate il tutto con i biscotti.
Prendete un foglio di carta forno e versate il composto in modo da formare una specie di salame,poi arrotolatelo e chiudetelo ai lati.
Ora mettetelo in frigo e lasciatecelo per almeno un giorno.
Al momento di servirlo tagliate il "salame" a fette e...
....buona merenda!